Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha consigliato ai cittadini che lavorano in zona fiera di fare lo smart working per ridurre l’impatto dei cantieri in corso nella zona della fiera. Cosa ne pensa la Regione? Visto che nell’area fieristica ci sono anche uffici regionali, verrà consigliato ai dipendenti di lavorare da remoto martedì e mercoledì prossimo quando si riunirà l’Assemblea legislativa per discutere, fra gli altri provvedimenti, la legge per gli alluvionati?
A chiederlo, in un’interrogazione, è Valentina Castaldini (Fi) che chiede alla Regione di prendere posizione sulle parole di Lepore.
“La Regione dica se intende accogliere l’appello del Comune di tenere i dipendenti regionali in smart working e se tali giornate saranno conteggiate nel monte ore massimo di ‘lavoro agile’ e – chiede Castaldini – se ritenga che il lavoro delle strutture regionali possa essere, in un qual modo, danneggiato dalla non corretta pianificazione dei lavori stradali e dalla conseguente congestione del traffico”.
(Luca Molinari)