Fare chiarezza sulle tempistiche previste per l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova strada provinciale nel tratto fra la frazione di Lama di Setta e l’incrocio della tra le strade provinciali di Monzuno, e dei lavori per il parco fluviale in corrispondenza dell’abitato di Vado, in provincia di Bologna.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Marco Mastacchi (Rete civica) che ricorda come sia importante rafforzare le infrastrutture nell’Appennino bolognese, specie in questa zona. Questo intervento rientra all’interno di quelli della variante di valico”, spiega l’assessore ai Trasporti Andrea Corsini per il quale “i tempi di realizzazione sono slittati anche a causa del caro materiale: Società Autostrade reputa che i lavori inizieranno nel 2025 per essere completati nel 2028”.
Parole alla luce delle quali Mastacchi si è detto insoddisfatto perché “è sconcertante che Società Autostrade ci dica queste cose, è da troppo tempo che si rinviano i lavori. I cittadini aspettano da troppo tempo questi lavori così importanti per la vallata”.
(Luca Molinari)