Infrastrutture e trasporti

Cuoghi (Fdi): terminal dei bus, riparare il manto stradale degradato a Sassuolo

“Asfalto sconnesso e avvallamenti. Molte segnalazioni, ma nessuna risposta né dal Comune né dalla Regione. I cittadini segnalano il rischio di cadute”

Riparare al più presto la pavimentazione del terminal degli autobus nel Comune di Sassuolo (Modena) danneggiata da avvallamenti e danni al manto stradale.

E’ la richiesta del consigliere Luca Cuoghi (Fratelli d’Italia) in un’interrogazione alla giunta dalla quale vuole sapere “chi sia l’effettivo titolare del terminal degli autobus di Sassuolo (Modena) e se intenda mettere in campo azioni volte ad una riparazione del manto stradale il più celermente possibile, visto anche l’avvicinarsi della stagione fredda”.

Secondo il consigliere, il Comune non ha mai risposto a diverse segnalazioni di tanti pendolari e studenti che indicavano il rischio di cadute e altre ne sono state spedite ad Amo e Ferrovie per identificare il proprietario della strada: “obiettivo tuttavia non raggiunto, con le società che puntano il dito l’una contro l’altra”. Un’interrogazione venne rivolta anche alla Regione la quale rispose “che avrebbe verificato la situazione ma da allora nulla è stato fatto”.

(Gianfranco Salvatori)

Infrastrutture e trasporti