Infrastrutture e trasporti

Marchetti (Lega): San Pietro in Casale, scuola materna senza servizi igienici

“Una sezione della materna, trasferita nella elementare De Amicis, a un mese dall’inizio è ancora senza i bagni. E non risultano verifiche dell’Ausl di Bologna”

Ripristinare i requisiti fondamentali per la sicurezza dei bambini della scuola materna di San Pietro in Casale (Bologna). In particolare “la sezione ‘cavalli’ della Scuola Materna comunale di San Pietro in Casale trasferita presso la struttura denominata ‘Centro Alice’ nel plesso scolastico della Scuola Elementare ‘De Amicis’ risulterebbe priva dei servizi igienici fin dall’inizio dell’anno educativo 2023/2024, avvenuto lunedì 4 settembre”.

Lo scrive il consigliere Daniele Marchetti (Lega) in un’interrogazione in cui chiede alla giunta “quali azioni intende compiere”. Il consigliere afferma che, ad oggi, l’Ausl di Bologna non avrebbe effettuato “verifiche dei requisiti presso la struttura denominata Centro Alice del Comune di San Pietro in Casale facente parte del plesso scolastico delle scuole elementari ‘De Amicis’”.

Marchetti conclude: “La presenza dei servizi igienici è fra i requisiti fondamentali per la sicurezza dei bambini. Il Comune non può indugiare oltre, considerato che è già trascorso un mese dall’inizio dell’anno scolastico e questi alunni sono ancora senza servizi igienici”.

(Gianfranco Salvatori)

Infrastrutture e trasporti