Sanità e welfare

Rainieri (Lega): “Ricette ed esami, per i medici troppi disservizi del progetto Sole”

“Il programma telematico riscontra spesso rallentamenti e malfunzionamenti. I medici non riescono a spedire o riceve gli esiti degli esami o a preparare i certificati di malattia Inps”. Il sottosegretario Baruffi: “Monitoraggio costante e situazione stabile. Alcuni episodi critici ad agosto e settembre”

Risolvere i disservizi del Progetto Sole. A chiederlo è la Lega in una risoluzione a firma di Stefano Bargi (primo firmatario con Fabio Rainieri), Daniele Marchetti, Valentina Stragliati, Michele Facci, Simone Pelloni, Fabio Bergamini. Al question time ha risposto in Aula il sottosegretario alla Presidenza della giunta, Davide Baruffi.

Così Rainieri in Aula: “I benefici promessi da Sole dovevano essere evidenti, peccato, però, che i medici non siano contenti. Dopo aver aderito in massa, hanno scoperto che il progetto, attraverso Lepida, non dà l’assistenza promessa dalla Regione. E dal 18 settembre non funziona più”.

Baruffi ha risposto “che Sole è costantemente monitorato da Lepida. Da inizio 2023, tempo di up time ha valore di riferimento 99,8 %. Ci sono alcune segnalazioni in agosto e settembre, in modo sporadico. Oggi la situazione è stabile. Per evitare disagi, l’attenzione è alta”.

Rainieri ha replicato “che la risposta è interlocutoria, rimangono alcuni problemi. Mi auguro che Sole cominci a riprendersi e che i controlli continuino in modo costante”.

(Gianfranco Salvatori)

Sanità e welfare