COMUNICATO
Assemblea

Rimini. Studenti a lezione di legalità: incontro con Stefano Amore e Caterina Chinnici

L’incontro con il magistrato e l’europarlamentare, in programma sabato 25 novembre al Liceo Scientifico Albert Einstein, è organizzato da UPI Emilia-Romagna in collaborazione con l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna

Studenti a lezione di contrasto alle mafie e promozione della legalità. Ai partecipanti la Card della Legalità.

Sabato 25 novembre, a Rimini, è in programma l’incontro degli studenti del Liceo Scientifico Albert Einstein con Stefano Amore, magistrato e curatore del volume “I Ritratti del Coraggio”, la storia dei magistrati che hanno sacrificato la propria vita per dare un futuro all’Italia, e Caterina Chinnici, europarlamentare, magistrato e autrice del libro “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”, dedicato al padre, il giudice Rocco Chinnici, ideatore del primo pool antimafia.

L’incontro, organizzato da UPI Emilia-Romagna in collaborazione con l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, si tiene nell’Aula Magna del liceo Einstein, in Via Agnesi 2/B a Rimini, dalle 9 alle 12.

Il confronto con i due autori è preceduto dai saluti istituzionali di Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa, Andrea Massari, presidente di UPI Emilia-Romagna e Presidente della Provincia di Parma, e Christian Montanari, dirigente scolastico del Liceo Scientifico Albert Einstein. Modera l’incontro Luana Plessi, direttrice di UPI Emilia-Romagna.

Agli studenti che partecipano all’iniziativa viene consegnata la Card della Legalità, simbolo dell’impegno contro la criminalità organizzata e per la legalità.

Assemblea