Assemblea

“L’Europa in Emilia-Romagna”: la piattaforma dell’Assemblea si svela ai cittadini

La nuova piattaforma curata dall’Assemblea legislativa-Centro Europe Direct viene presentata il 6 dicembre nel corso di un convegno nei locali del Comune di Bologna alla presenza della consigliera Lia Montalti

Una piattaforma per parlare di Europa. “L’Europa in Emilia-Romagna” è uno spazio collaborativo e di relazione in cui una rete di enti e associazioni del territorio possono mettere a sistema informazioni e professionalità ed entrare in relazione con cittadini, enti locali e imprese per fare conoscere l’Unione europea e le sue opportunità. È un luogo aperto alle relazioni istituzionali e sociali dove trovare informazioni e approfondimenti sui temi europei: dalle politiche ai programmi, dai progetti alle occasioni di partecipazione.

Il 6 dicembre alle ore 15 nella Sala Anziani del Comune di Bologna verrà presentata la nuova piattaforma “L’Europa in Emilia-Romagna” realizzata da Assemblea legislativa, Centro Europe Direct Emilia-Romagna, con il supporto di ART-ER.

Saranno presenti Anna Lisa Boni, assessora ai fondi europei e relazioni internazionali del Comune di Bologna, Leonardo Draghetti, Direttore Generale Assemblea legislativa, Roberto Righetti, Direttore Generale ART-ER, Alessandro Giordani, Capo Unità Reti negli Stati membri-Direttore Generale Commissione Europea, Lia Montalti, consigliera dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Legislativa con delega agli affari europei.

L’evento, coordinato e curato da Elisabetta Lucertini, Responsabile Centro Europe Direct Emilia-Romagna, e Alessandra Borgatti, Responsabile Unità Europa ART-ER, rientra nella programmazione del Festival della Cultura tecnica, promosso dalla Città metropolitana di Bologna con la collaborazione delle Province della Regione Emilia-Romagna, che dedica questa edizione all’Anno europeo delle competenze, valorizzando gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile e, in particolare, l’Obiettivo 10 “Ridurre le disuguaglianze”.

Assemblea