Le attività di sostegno al settore del cinema e degli audiovisivi saranno discusse nel corso dell’Assemblea legislativa che si riunirà il 16 gennaio (dalle ore 9.30 alle ore 17,.30 con pausa ore 13.30–ore 14.30).
L’Assemblea discuterà il “Programma triennale 2024-2026 per il cinema e l’audiovisivo” proposto dalla giunta, un programma finanziato dal Bilancio regionale che prevede un programma di interventi che si basa su più linee di attività: potenziare le collaborazioni internazionali specie con Francia e Germania, fare dell’Emilia-Romagna il polo del cinema in Italia, aumentare la distribuzione dei prodotti cinematografici emiliano-romagnoli, valorizzare la partecipazione ai festival. In particolare, grazie alla collaborazione tra la Regione e la Cineteca, verranno digitalizzati e archiviati i “film di famiglia” creando un archivio unico nel suo genere.
È prevista anche la discussione di question time, interpellanze e risoluzioni.
I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.