COMUNICATO
Sanità e welfare

Sanità Bologna. Marchetti (Lega): “Fare chiarezza sull’open space per codici bianchi e verdi al Maggiore”

“La Regione dia spiegazioni su quanto fatto dall’Ausl con un investimento di 1,35 milioni di euro che rischia di essere antieconomico e in controtendenza rispetto ai Cau”

La Regione spieghi perché “in controtendenza rispetto ai Cau”, l’Ausl di Bologna investe “1,35 milioni per la creazione, presso il Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, di un “Open Space” destinato ai pazienti con codici verdi e bianchi”.

La richiesta è del consigliere Daniele Marchetti (Lega) che, in un’interrogazione, vuole anche sapere “quale ulteriore assistenza riuscirà a fornire il Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore grazie all’Open Space ideato dall’Ausl Bologna e se la visita del medico di PS presso l’ospedale Maggiore sarà gratuita come avviene presso i Cau”. Secondo il consigliere, l’investimento “risulta in controtendenza e antieconomico rispetto all’indirizzo di gestione del servizio emergenza-urgenza disposto dalla giunta”.

Daniele Marchetti ricorda che visite e accertamenti diagnostici nei Cau sono gratuiti per chi è assistito dalla Regione, “mentre l’accesso non appropriato al Pronto soccorso comporta il pagamento di un ticket di 25 euro per la prima visita del medico di Pronto soccorso”.

(Gianfranco Salvatori)

 

Sanità e welfare