Torna in tv il format dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, con nuove scenografie e un nuovo studio televisivo. Si chiamerà On ER, andrà in onda tutte le settimane su 19 emittenti televisive e sulle 13 radio di maggiore ascolto della regione. Ogni puntata avrà una durata di circa 15 minuti.
In questa prima puntata spazio al nuovo Piano aria dell’Emilia-Romagna, al progetto di legge d’iniziativa popolare sul “fine vita” e alla trasferta della commissione Cultura dell’Assemblea a Rimini, candidata a capitale italiana della cultura per il 2026. Con il racconto della visita dei consiglieri regionali ad alcuni luoghi simbolo della città. Ospite di questa prima puntata la presidente dell’Assemblea legislativa, Emma Petitti.
Cambierà anche il nuovo format radio: ‘On Er’ in versione radiofonica, infatti, vedrà tre puntate settimanali, ognuna da tre minuti e ognuna con un argomento diverso. In queste tre prime “pillole” si parlerà sempre di Piano aria e della commissione Cultura a Rimini, ma anche di arte, con le mostre nella sede dell’Assemblea legislativa in viale Aldo Moro a Bologna, in particolare della personale dell’artista bolognese Maurizio Osti “L’ordine del segno” e “Ritorno alla vita” la mostra fotografica realizzata dagli studenti dell’istituto comprensivo 6 di Imola, in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme, con la storie dei sopravvissuti ai lager nazisti. In redazione di On E-R Cristian Casali, Margherita Giacchi, Andrea Perini e Isabella Scandaletti. Il format radiofonico è a cura di Francesca Mezzadri. Direttore Mauro Sarti.