Sanità e welfare

SANITÀ BOLOGNA. ALLEVA (ALTRAER): SANT’ORSOLA-MALPIGHI, REGIONE FAVORISCA ASSUNZIONE PERSONALE DA GRADUATORIA IN ESSERE

SANITÀ BOLOGNA. ALLEVA (ALTRAER): SANT’ORSOLA-MALPIGHI, REGIONE FAVORISCA ASSUNZIONE PERSONALE DA GRADUATORIA IN ESSERE

Quale l’impegno della Giunta affinché il Sant’Orsola-Malpighi dia seguito alle sentenze del Tar e del Consiglio di Stato e prosegua nell’acquisizione di personale amministrativo dalla graduatoria in essere? E a quanto ammonta il fabbisogno di personale amministrativo dello stesso policlinico? A chiederlo, attraverso una interrogazione, è il consigliere Piergiovanni Alleva (L’Altra Emilia Romagna).

Al “S.Orsola-Malpighi – spiega il consigliere – nel 2011 è stato indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di assistenti amministrativi”. È “risultata una graduatoria, in seguito prorogata fino al 2016, al netto delle assunzioni ad ora fatte, di 90 persone idonee a ricoprire incarichi amministrativi”.

“L’Aosp nel 2013 – rileva Alleva – ha bandito un nuovo concorso pubblico per assistenti amministrativi, pur non avendo esaurito la precedente graduatoria ancora attiva; a seguito di un ricorso, Tar e Consiglio di Stato hanno sancito l’obbligo per l’azienda ospedaliera di ricorrere alla graduatoria già in essere, sospendendo quindi il nuovo bando”.

“Il Policlinico – conclude l’esponente AltraER – nonostante abbia manifestato la necessità di acquisire nuovo personale, ulteriormente accresciuta dalla internalizzazione del servizio Cup, ad oggi non ha proceduto concretamente all’utilizzo della graduatoria vigente per l’assunzione di nuovo personale, in contrasto con le sentenze emesse dal Tar dal Consiglio di Sato”. 

(cr)

Sanità e welfare