Risolvere le criticità residue sulla strada statale 63 del valico del Cerreto. la sollecitazione proviene dal Pd, il quale ricorda quanto l’infrastruttura sia un collegamento fondamentale per l’appennino tosco-emiliano”. In particolare i dem sottolineano come l’infrastruttura, nonostante i consistenti interventi attuati nel corso degli anni, “presenta criticità diffuse che costituiscono un pericolo per i cittadini che ne fanno uso per i propri spostamenti e per gli abitanti dei comuni che attraversa”.
A fronte di un’interlocuzione tra Regione e Anas il Pd sottolinea come le criticità sollevate “dovrebbero trovare copertura finanziaria nello strumento del contratto di programma Anas” e per questo chiedono chiedono a che punto sia la predisposizione di tale documento per “la realizzazione delle opere richieste dal territorio”.
(Luca Boccaletti)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)