“Fare chiarezza sulle modalità di selezione e sull’esito del bando promosso dall’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna (Er.Go), chiarendo l’esclusione dalla selezione di candidati titolati a ricoprire tale ruolo dirigenziale”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).
Er.Go, si legge nel documento, nel 2014 ha emesso un bando per una selezione esterna come mobilità volontaria per dirigente a tempo indeterminato. Bignami chiede alla Giunta di certificare l’assenza di incompatibilità relativamente alle diverse cariche ricoperte dalla vincitrice del bando: “Attualmente ricopre l’incarico di dirigente dell’area amministrativa per il Comune di Correggio, fino a giugno del 2015, e contemporaneamente ricopre l’incarico di dirigente della Provincia di Reggio Emilia per il servizio Lavoro e formazione professionale, risorse umane e contratti”, sottolinea il consigliere Fi.
“Dalle selezioni per il bando- evidenzia Bignami- sarebbero stati esclusi candidati con molti titoli ed esperienze maturate negli ambiti della dirigenza degli enti per il diritto allo studio”.
(cr)


