Sanità e welfare

Legge contro l’abbandono sportivo dei giovani, parere favorevole della commissione Sanità

Il progetto di legge Italia Viva-Pd-Lista Bonaccini prevede 500mila euro in due anni per sostenere la continuità sportiva dei giovani

Male Coach In Water Giving Group Of Children Swimming Lesson In Indoor Pool

Mezzo milione di euro nel biennio 2024-2025 per contrastare l’abbandono sportivo da parte dei ragazzi in età scolastica. Disco verde della commissione Politiche per la Salute al progetto di legge di Italia Viva-Pd-Lista Bonaccini per contrastare l’abbandono sportivo da parte dei giovani.

La proposta punta, anche modificando leggi esistenti, a creare le condizioni per evitare l’abbandono sportivo degli adolescenti. Di particolare interesse la parte relativa ai fondi: possono, infatti, beneficiare dei contributi regionali previsti dalla legge le Società sportive dilettantistiche e le Associazioni sportive dilettantistiche, gli Enti di promozione sportiva, il Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), il Comitato italiano paraolimpico (Cip), le Federazioni sportive riconosciute e le Discipline sportive associate, gli Enti locali e altri soggetti pubblici, le Istituzioni scolastiche riconosciute dal competente Ministero.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Sanità e welfare