“Comizi d’amor proprio” di Milo Spaggiari (liceo artistico di Reggio Emilia), “L’araba fenice” di Jacopo Verri (Istituto superiore Pascal di Reggio Emilia) e “Memoria del passato” di Camilla Bondioli (Istituto superiore Venturi di Modena) hanno vinto rispettivamente il primo, secondo e terzo premio della XII edizione del Premio Davide Vignali, il riconoscimento nato nel 2011 per volontà di Marisa e Doriano Vignali in memoria del proprio figlio Davide prematuramente scomparso, e promosso da Fondazione Modena Arti Visive.
Le loro opere, al pari di quelle di tanti coetanei che hanno partecipato al Premio Davide Vignali, saranno esposte in Assemblea legislativa con il taglio del nastro previsto per il 7 maggio alle ore 13.
A fare gli onori di casa la Presidente dell’Assemblea legislativa, la presidente della Fondazione Arti Visive Modena Donatella Pieri e i genitori di Davide.
In dodici anni di attività il Premio Davide Vignali ha coinvolto 1.040 ragazzi delle scuole superiori della Regione Emilia-Romagna, sostenendo non solo lo sviluppo della ricerca artistica legata all’immagine contemporanea, ma anche la crescita di un’ampia rete di scambio tra scuole, studenti e docenti.
La mostra è aperta al pubblico fino al 17 maggio dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
(Luca Molinari)
La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)