Ambiente e territorio

Consumo di suolo, economia circolare, servizi pubblici e rinnovabili: la commissione Territorio discute quattro progetti di legge di iniziativa popolari

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it

Quattro progetti di legge di iniziativa popolare e altrettante interrogazioni all’ordine del giorno della commissione Territorio e Ambiente la cui riunione è prevista per l’8 maggio alle ore 9,30.

Le interrogazioni sono di Fratelli d’Italia (Bologna città 30), Europa Verde (potenziali effetti nocivi sull’inquinamento da sostanze poli e perfluoroalchiliche (PFAS), disservizi per i pendolari dei treni) e Lega (interventi sono in programma ad oggi sulla SP 28, in provincia di Parma, nel tratto tra Varsi e Bardi). Venendo ai progetti di iniziativa popolare i temi sono: riforma della gestione dei servizi pubblici locali, sostegno alla transizione energetica e alle energie rinnovabili, riforma delle norme sull’economia circolare, nuove norme contro il consumo di suolo.

Alle ore 14,30, invece, si riunirà la commissione Bilancio per discutere di semplificazione amministrativa e proposte di legge per l’Appennino. 

I lavori potranno essere seguiti via streaming collegandosi al sito dell’Assemblea legislativa all’indirizzo www.assemblea.emr.it.

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

 

Ambiente e territorio