Martedì 11 giugno
Assemblea
Mercoledì 12 giugno
ore 14.30: commissione Bilancio
Ratifica del Protocollo d’intesa tra la Regione Emilia-Romagna e il Governo dello Stato della California degli Stati Uniti d’America.
Ratifica dell’Accordo Quadro in materia di aerospazio tra la Regione Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino.
Atto di indirizzo 2024-2026 in materia di interventi territoriali per lo sviluppo integrato degli ambiti locali di cui alla legge regionale 20 aprile 2018, n. 5.
Rendiconto generale della Regione Emilia-Romagna per l’esercizio finanziario 2023.
Progetto di legge d’iniziativa Giunta recante: “Prima variazione generale al Bilancio di previsione della Regione Emilia-Romagna 2024-2026”.
Giovedì 13 giugno
ore 10: commissione Statuto in trasferta a Sarmato (Piacenza)
Audizione dei responsabili dei progetti partecipativi del territorio della provincia di Piacenza finanziati dal Bando annuale Partecipazione. Al termine dell’audizione sarà possibile visitare il Parco giochi, realizzato in esito al percorso partecipativo “GiochiAmo a Sarmato: Bilancio partecipativo per parchi pubblici accessibili e sostenibili”.
ore 14.45: commissione Parità e commissione Cultura in seduta comune
Informativa della Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza in merito alla relazione sull’attività svolta nell’anno 2023.
A seguire la sola commissione Cultura discute i seguenti temi:
Partecipazione della Regione Emilia-Romagna alla Fondazione Museo per la memoria di Ustica.
Contributi a sostegno di interventi rivolti a preadolescenti, adolescenti promossi da soggetti privati. obiettivi, azioni prioritarie, criteri di spesa e procedure per l’anno 2025.
Approvazione bando per l’anno 2024 per la concessione di contributi finalizzati al sostegno delle manifestazioni storiche dell’Emilia-Romagna inserite nel calendario previsto all’art. 4 comma 1 ed al sostegno di progetti di conservazione, restauro, integrazione del patrimonio costumistico, di attrezzature e materiali.
I lavori delle commissioni assembleari possono essere seguiti in diretta streaming sul sito istituzionale dell’Assemblea legislativa al link www.assemblealegislativa.it