COMUNICATO
Ambiente e territorio

Territorio. Difesa del suolo e della costa: 60 milioni di investimenti nel 2024-2026

In commissione la giunta ha annunciato un aumento dei fondi per gli interventi di messa in sicurezza del territorio

Oltre 66 milioni di euro per le attività a difesa del suolo e della costa nel triennio 2024-2026. E’ quanto prevede la delibera “Ulteriori risorse finanziarie 2024-2025 e nuove risorse 2026 da trasferire all’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale” presentata nel corso della commissione Territorio e Ambiente presieduta da Stefano Caliandro dai tecnici della giunta. Rispetto alla prima versione del documento, l’aggiornamento prevede 6,5 milioni in più soprattutto nel biennio 2024-2025.

“Bisogna fare chiarezza sui fondi, ci avete parlato di un raddoppio dei fondi, ma così non mi pare: ci avevate detto che il raddoppio sarebbe stato nel Defr, ma così non è”, spiega Emiliano Occhi (Lega).

I tecnici della giunta presenti in commissione hanno spiegato che il raddoppio delle risorse in questione viene raggiunta tenendo conto anche dei fondi destinati a Aipo.

(Luca Molinari)

La comunicazione istituzionale del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna dal 12 aprile 2024 è soggetta alle disposizioni in materia di “par condicio” (legge 28/2000)

Ambiente e territorio