“Il Commissario per la ricostruzione è al lavoro per garantire, attraverso il rispetto della cosiddetta clausola sociale, la massima continuità a tutti i contratti in essere presso le proprie strutture, quelle degli Enti locali e delle Prefetture, al fine di proseguire celermente il processo di ricostruzione tutelando il patrimonio di professionalità ed esperienza acquisite dai lavoratori interinali”. È la risposta di Andrea Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Giunta, all’interrogazione a risposta immediata in Aula presentata da Giulia Gibertoni (M5s).
La consigliera, esprimendo “preoccupazione per il ricorso dell’Agenzia per il lavoro ‘Obiettivo Lavoro’ contro l’aggiudicazione, da parte della società Manpower srl, della gara per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo”, chiedeva “un intervento tempestivo del Commissario alla ricostruzione post sisma a tutela dei lavoratori”. Accogliendo positivamente la risposta della Giunta, Gibertoni ha insistito sull’importanza “di assicurare la prosecuzione del rapporto di lavoro agli oltre 200 lavoratori interessati”.
(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(lg)