Assemblea

Gli scatti di Cristiano Frasca raccontano l’alluvione

“Con i piedi nel fango. Racconto ai margini della cronaca” viene inaugurata il 25 luglio alle ore 12 in viale Aldo Moro

EVACUAZIONE IN VIA PELACANO pescatori

I colori dominanti sono il giallo dei giubbetti della protezione civile e il marrone del fango. I volti sono quelli della paura e del riscatto.

A oltre un anno dall’alluvione che nel maggio del 2023 ha travolto la Romagna, l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ospita “Con i piedi nel fango. Racconto ai margini della cronaca”, mostra fotografica di Cristiano Frasca che viene inaugurata il 25 luglio prossimo alle ore 12. In mostra ci sono sessanta fotografie selezionate tra le tante foto scattate in quelle terribili giornate.

Frasca da ormai 30 anni collabora con le principali testate giornalistiche del territorio forlivese. Come fotografo dell’edizione di Forlì de “Il Resto del Carlino” ha documentato quel che nei giorni di maggio 2023 è accaduto su gran parte del territorio colpito dall’alluvione: la mostra vuole ripercorre i giorni seguenti al 16 maggio 2023 raccontando non solo l’emergenza causata dall’alluvione, ma anche l’impegno delle istituzioni, delle forze dell’ordine, dei volontari e delle donne e degli uomini della Protezione civile.

Si può visitare la mostra fino al 23 agosto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18.

(Fotogallery)

(Luca Molinari)

 

Assemblea