Sanità e welfare

WELFARE. REDDITO MINIMO GARANTITO, BIGNAMI (FI): QUALI INIZIATIVE MESSE IN ATTO?

WELFARE. REDDITO MINIMO GARANTITO, BIGNAMI (FI): QUALI INIZIATIVE MESSE IN ATTO?

Dagli ultimi dati dell’Istat sulla coesione sociale in Italia emergerebbe che il 12,6 per cento delle famiglie verserebbe in condizioni di povertà relativa.

Lo segnala il consigliere Galeazzo Bignami (Fi) in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale, in cui cita un ordine del giorno, approvato dall’Assemblea legislativa lo scorso 28 aprile, che impegna la Giunta “a sperimentare forme di reddito minimo garantito con l’introduzione di innovativi interventi di sostegno al reddito da includere nel prossimo bilancio di previsione e ad attivarsi affinché il Governo predisponga una normativa nazionale in merito”.

Bignami chiede quindi quali iniziative siano state predisposte e messe concretamente in atto per raggiungere questo obiettivo e quali si intendano assumere nel breve periodo.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(ac)

Sanità e welfare