Garantire la copertura telefonica ai cittadini di Bobbio e Bettola, in provincia di Piacenza.
A chiederlo, in un’interrogazione, è Giancarlo Tagliaferri (Fdi) che ricorda come “il territorio del comune di Bobbio, nel piacentino, si è trovato scoperto dalla copertura di un gestore telefonico nei giorni scorsi. Dal 6 agosto, inoltre, a essere nuovamente senza rete è, ancora una volta, il comune di Bettola”.
Tagliaferri sottolinea che “i consiglieri del gruppo consiliare “Insieme per cambiare Bobbio”, in relazione ai continui disservizi alla linea telefonica, hanno provveduto a segnalare la questione al Prefetto di Piacenza per chiedere il suo intervento affinché venga risolto il problema in modo definitivo. Analogamente ha nuovamente provveduto l’amministrazione comunale bettolese”.
il perdurare di una simile situazione impedisce il regolare svolgimento dell’attività lavorativa di molti cittadini e pone molti anziani nell’impossibilità di poter segnalare eventuali situazioni di bisogno.
Da qui l’atto ispettivo per chiedere all’esecutivo regionale “quali azioni intenda intraprendere – di concerto con l’operatore telefonico in questione e Lepida – per addivenire a una pronta soluzione dei disagi lamentati dai cittadini e dagli amministratori del Comune di Bettola”.
(Luca Molinari)