Fare chiarezza sulla data di apertura della caccia al fagiano e alla lepre. A chiederlo, in un’interrogazione, è Emiliano Occhi (Lega) per il quale bisogna “chiarire con quali tempistiche la Regione intende divulgare l’apertura della stagione della caccia al fagiano e alla lepre”.
“Nella seduta della commissione II di fine maggio 2024, si è parlato del calendario venatorio per la stagione di caccia 2024-2025, ma non è stato spiegato in modo chiaro dalla giunta regionale quali sono le date precise di apertura e di chiusura della stagione venatoria per quanto riguarda la caccia alla lepre e al fagiano. Questa problematica – continua Occhi – è stata espressa più volte in particolare dai rappresentanti dell’ATC PR6 in quanto questa scarsa chiarezza nell’apertura della stagione della caccia generano problemi gestionali e di organizzazione da parte delle associazioni venatorie”.
Emiliano Occhi, pertanto, chiede alla giunta “quando intenda divulgare l’apertura della stagione della caccia al fagiano e alla lepre nonché quando intenda informare i cacciatori riguardo all’utilizzo della muta con tre cani per la caccia alla lepre e la regolamentazione della caccia alla Volpe (in squadra ) con tre cacciatori anziché con cinque”.
(Giorgia Tisselli)