Assemblea

Intelligenza artificiale, anticorruzione e trasparenza amministrativa le sfide della Regione Emilia-Romagna

Venerdì 20 settembre nell’Aula Magna della Regione si terrà il convegno “Intelligenza artificiale generativa e Trasparenza. Opportunità e rischi”. Intervengo Silvia Zamboni, vicepresidente dell’Assemblea legislativa, e Paolo Calvano, assessore al Bilancio

Regione Emilia-Romagna a confronto su Intelligenza artificiale, anticorruzione e trasparenza amministrativa. L’appuntamento è per venerdì 20 settembre a partire dalle ore 9.45 nell’Aula Magna della Regione in viale Aldo Moro 30 a Bologna.

La giornata sarà coordinata da Francesca Palazzi e Lea Maresca, responsabili rispettivamente dell’anticorruzione di Giunta e Assemblea legislativa.

Dopo i saluti della vicepresidente dell’Assemblea legislativa Silvia Zamboni e dell’assessore al Bilancio Paolo Calvano, sarà il turno delle relazioni introduttive dei direttori generali di Giunta e Assemblea legislativa, Raphael Frieri e Leonardo Draghetti.

La giornata proseguirà con gli interventi di esperti del settore quali Paola Manes, docente all’Alma Mater, Annarita Ricci, docente all’Università di Chieti-Pescara, Gianluca Gardini, docente all’Università di Ferrara e direttore della Rivista “Le Istituzioni del federalismo”, Alberto Fabbri, responsabile anticorruzione dell’Ausl di Ferrara, Giovanni Fantini, responsabile anticorruzione e trasparenza dell’Agenzia regionale prevenzione ambiente e energia dell’Emilia-Romagna, Alessia Orsi, responsabile Area Innovazione tecnologica e trasformazione digitale di Intercenter.

Assemblea