Nel quartiere Montericco, nella Città di Imola, “è prevista da anni l’inaugurazione in via Giovanni X di un complesso residenziale di una settantina di appartamenti, da suddividersi in alloggi Erp, alloggi a canone calmierato e agevolato e alloggi destinati alla vendita”. La “ditta Edil Atellana, vincitrice dell’appalto per la realizzazione dell’opera, è stata posta in concordato preventivo poco prima della consegna del complesso residenziale con conseguente blocco del cantiere e apertura di una procedura fallimentare nella quale Acer si è inserita per ultimare l’opera in tempi rapidi”. Lo scrive Galeazzo Bignami (Fi) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere se la Regione Emilia-Romagna sia “in contatto costante con Acer per seguire l’evolversi della situazione” e “quali i dati relativi allo stato di avanzamento dei lavori”.
Il consigliere chiede anche di sapere “se Acer ha comunicato alla Regione Emilia-Romagna i tempi di ultimazione degli alloggi” e, in caso affermativo, “quale sia la tempistica relativa all’effettiva consegna degli appartamenti” e se la procedura fallimentare, “nella quale l’Azienda casa è intervenuta come parte attiva, ha comportato ulteriori esborsi da parte di Acer e, in caso affermativo, quale sia l’entità economica dell’operazione”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)