Scuola giovani e cultura

SCUOLA BOLOGNA. SERVIZIO MENSE COMUNE, SEL-ALTRAER: “TUTELARE I 200 POSTI DI LAVORO NEL PASSAGGIO A NUOVA GESTIONE”

Interrogazione alla Giunta dei consiglieri Taruffi e Torri di Sel e di Alleva (AltraER): la società subentrante “ha fatto sapere di non essere intenzionata ad assumere coloro che per 12 anni hanno curato il servizio di porzionamento, la Regione intervenga”

La nuova società che gestisce il servizio mense nel Comune di Bologna, secondo quanto denunciato dai sindacati Filcams-Cgil, “ha fatto sapere di non essere intenzionata ad assumere i duecento lavoratori che per 12 anni hanno curato il servizio di porzionamento dei pasti nelle scuole”. Lo scrivono i consiglieri Igor Taruffi e Yuri Torri (Sel) e Piergiovanni Alleva (AltraER) in una interrogazione rivolta alla Giunta.
I consiglieri chiedono alla Regione di intervenire “affinchè la situazione si sblocchi positivamente, andando incontro alle giuste richieste sindacali di tutela dei duecento posti di lavoro”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

 

Scuola giovani e cultura