Assemblea

Giornata della Memoria. Valentina Castaldini rappresenta l’Assemblea a Imola

“Le ultime testimoni della Shoah, le sorelle Andra e Tatiana Bucci” è uno spettacolo teatrale organizzato dalle ragazze e dai ragazzi del laboratorio teatrale Andrea Costa e racconta la storia di due bambine sopravvissute alla deportazione a Auschwitz

Valentina Castaldini, Questore dell’Assemblea legislativa, rappresenta viale Aldo Moro allo spettacolo teatrale che si terrà a Imola in occasione della Giornata della Memoria. L’appuntamento è per il 27 gennaio alle ore 21 al Teatro Ebe Stignani. “Le ultime testimoni della Shoah, le sorelle Andra e Tatiana Bucci” è uno spettacolo teatrale organizzato dalle ragazze e dai ragazzi del laboratorio teatrale Andrea Costa e racconta la storia di due bambine sopravvissute alla deportazione a Auschwitz.

“Questo momento di riflessione non è solo un dovere istituzionale, ma un impegno morale per mantenere viva la memoria di una delle pagine più buie della nostra storia. La pace non è mai un risultato scontato, ma un percorso che si costruisce ogni giorno mediante un dialogo proficuo, capace di superare divisioni e promuovere una convivenza basata sul rispetto”, spiega Castaldini per la quale “come rappresentante delle istituzioni, sento forte la responsabilità di fare in modo che il ricordo di quegli orrori si traduca in un cammino costante verso questo dialogo. La libertà non è una conquista definitiva: va difesa ogni giorno con il coraggio delle idee e l’impegno concreto”.

(Luca Molinari)

Assemblea