Assemblea

Parità e Cultura. Valentina Ancarani (PD) e Ferdinando Pulitanò (FdI) eletti vicepresidenti di Commissione

Tra i temi di cui si occuperà la Commissione vi saranno le politiche di genere e parità, i diritti, il monitoraggio sulle violenze di genere, gli istituti di garanzia e Corecom, la conferenza delle elette, la consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo e ciò che riguarda il mondo della cultura.

Valentina Ancarani (Pd) e Ferdinando Pulitanò (FdI) sono i nuovi vicepresidenti della Commissione VI dedicata a Parità, Diritti delle persone e Cultura, presieduta da Elena Carletti.

Tra i temi di cui si occuperà la Commissione vi saranno le politiche di genere e parità, i diritti, il monitoraggio sulle violenze di genere, gli istituti di garanzia e Corecom, la conferenza delle elette e la consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo. In questa legislatura, inoltre, entra tra le competenze della Commissione VI anche la cultura (prima appartenente alla Commissione V), con tutte le materie afferenti.

“In questa commissione saranno trattati temi molto importanti per la qualità della vita e la dignità di tutte le persone – ha affermato la presidente Carletti -. Una commissione trasversale che incrocia numerosi temi, dal lavoro alla salute, dal welfare alla scuola. Per questo auspico un percorso di confronto e collaborazione, anche promuovendo sedute in forma congiunta con altre commissioni”.

(Brigida Miranda)

Assemblea