Imprese lavoro e turismo

Parma, Bocchi (FdI): “Fare chiarezza sulla chiusura dell’area sosta camper di via 24 agosto 1942”

Per il consigliere “serve riaprire quanto prima quest’area camper, garantendo all’utenza un servizio importante”

“Sollecitare chiarimenti dall’amministrazione comunale di Parma sulla chiusura dell’area sosta camper in via 24 agosto 1942”.

La richiesta arriva, con un’interrogazione rivolta alla giunta regionale, da Priamo Bocchi (Fratelli d’Italia).

“Questa chiusura, per interventi di riqualificazione e riorganizzazione dell’area, programmata dal 5 al 28 febbraio, avviene – rimarca il consigliere – pochi giorni dopo la conclusione della gara dello stesso Comune di Parma, peraltro andata deserta, per la gestione dell’area”. Prosegue il politico: “A preoccupare, oltre al fatto in sé, è la gestione della vicenda: non si è, infatti, pensato a spazi alternativi, come non è stata data comunicazione preventiva della chiusura”. Inoltre, aggiunge, “non c’è traccia degli atti dell’amministrazione comunale sull’affidamento di questi lavori”. Evidenzia poi l’esponente FdI: “C’è anche l’anomalia della mancata partecipazione del Comune di Parma al bando ministeriale che finanziava, fino a 240mila euro, la riqualificazione di aree di sosta temporanea”.

Priamo Bocchi, nel rilevare che “l’area viene utilizzata anche dai familiari di persone ricoverate all’ospedale Maggiore di Parma (che dista solo quattro fermate di autobus)”, parla di “pessima pubblicità per la città, che, peraltro, ospita annualmente il salone del camper”. Per il consigliere “serve, quindi, riaprire quanto prima quest’area camper, garantendo all’utenza un servizio importante”.

(Cristian Casali)

Imprese lavoro e turismo