Assemblea

ArtCity: per Cronotopo apertura straordinaria dell’Assemblea fino alle 18

Oggi domenica 9 febbraio ultimo giorno di apertura straordinaria dell’Assemblea legislativa in occasione del weekend di Artcity

Domenica 9 febbraio ultimo giorno, fino alle ore 18, di apertura straordinaria per l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna in occasione di ArtCity di cui viale Aldo Moro è ancora protagonista grazie a “Cronotopo 0. Lay out N.1” di Julia von Stietencron, l’artista tedesca autrice delle 17 opere allestite in viale Aldo Moro legislativa in occasione del “week end dell’arte” a Bologna.

Curatrice della mostra è Eleonora Frattarolo e l’allestimento è stato realizzato sotto la direzione artistica di Carlo Ventura. La rassegna fa parte del progetto “Viaticum”, presentato il 13 gennaio scorso all’interno del convegno “Le Vibrazioni interiori”, e si snoda in una delle sette torri progettate da Kenzo Tange con 17 opere eseguite dall’artista tedesca tra il 2016 e il 2024. Tutte le opere esposte rivelano riflessioni dell’artista sul tema del “tempo” che hanno portato l’artista a realizzare l’installazione Cronotopo 0.

Oltre all’esposizione in Assemblea legislativa, nei giorni scorsi al Teatro San Leonardo di Bologna è stata allestita anche “Cronotopo 0” anch’essa realizzata sotto la direzione scientifica di Carlo Ventura, a cura di Eleonora Frattarolo e in collaborazione con AngelicA|Centro di Ricerca Musicale. Qui i visitatori hanno potuto vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo entrando nel mondo ricreato dalle opere di Julia von Stietercon accompagnate dalle musiche originali del compositore Valentino Corvino.

La mostra in viale Aldo Moro, 50 a Bologna rimarrà aperta fino al 20 febbraio 2025, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18. Apertura straordinaria fino alle ore 24 sabato 8 febbraio e dalle 9 alle 18 domenica 9 febbraio.

Fotogallery

(Luca Molinari e Irene Gulminelli)

Assemblea