Imprese lavoro e turismo

LAVORO. ISTITUITA LA NUOVA FIGURA PROFESSIONALE DELL’OPERATORE FORESTALE, SÌ IN COMMISSIONE

È rivolta in particolare all’ambito delle imprese che operano nel settore forestale e richiede specifiche competenze, ottenute attraverso l’esperienza lavorativa o con corsi di formazione, nei lavori di abbattimento, allestimento ed esbosco di latifoglie

Parere positivo della commissione Cultura, scuola, formazione, lavoro, sport, presieduta da Giuseppe Paruolo, con voto favorevole di Pd e Sel, astenuti Ln, M5s e Fi, alla deliberazione di Giunta su “Approvazione di nuova qualifica per ‘Operatore forestale’, ai sensi della D.g.r. n. 2166/05”.

“La nuova figura dell’operatore forestale- hanno riferito in commissione i funzionari della Giunta-, inserita nell’area già esistente ‘Difesa e valorizzazione delle risorse del territorio’, rivolta in particolare all’ambito delle imprese che operano nel settore forestale, richiede specifiche competenze, ottenute attraverso l’esperienza lavorativa o con corsi di formazione, nei lavori di abbattimento, allestimento ed esbosco di latifoglie, con particolare attenzione alla preparazione dell’area di lavoro e all’uso dei relativi dispositivi di sicurezza, nel rispetto della salvaguardia ambientale”.

(cr)

Imprese lavoro e turismo