Imprese lavoro e turismo

LAVORO PARMA. RIORGANIZZAZIONE ‘CERVE’, RAINIERI (LN): SALVAGUARDARE ATTIVITÀ ECONOMICA E POSTI DI LAVORO

Interrogazione alla Giunta: l’impresa “ha avviato in questi giorni una delle più pesanti riorganizzazioni del tessuto lavorativo parmense, che prevede 128 esuberi (quasi un terzo del totale) e la chiusura di un comparto produttivo”

La Giunta intervenga, “insieme alle altre istituzioni pubbliche del territorio”, nel tavolo tra sindacati e dirigenza aziendale, “attraverso un percorso che salvaguardi sia l’attività economica aziendale che il lavoro dei dipendenti”. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Fabio Rainieri (Ln), intervenendo sulla riorganizzazione dell’azienda parmigiana Cerve.

“La Cerve spa- si legge nel documento- azienda specializzata nella creazione e lavorazione di prodotti di vetro con tre stabilimenti in provincia di Parma, ha avviato in questi giorni una delle più pesanti riorganizzazioni del tessuto lavorativo parmense, che prevede 128 esuberi (quasi un terzo del totale) e la chiusura del comparto produttivo sito in città”. “La dirigenza aziendale- aggiunge- ha avviato il 17 settembre la procedura di mobilità”.

In conclusione, il consigliere sottolinea che “le trattative in corso tra la dirigenza aziendale e le organizzazioni sindacali pare stentino a trovare una soluzione che porti alla conservazione dei posti lavoro”, evidenziando, tuttavia, che “non risulterebbero esservi per l’azienda oggettive difficoltà economiche”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cr)

Imprese lavoro e turismo