Governo locale e legalità

FISCO. PROGETTO DI LEGGE LN SU SGRAVI PER AUTO A METANO E GPL, COMMISSIONE DECIDE ULTERIORE RINVIO

Cardinali (Pd): “Ultime verifiche su impatto per entrate regionali”. Il relatore Marchetti (Ln): “Bene approfondimenti, ma Piano aria rende urgenti sgravi e incentivi”

La commissione Bilancio, affari generali e istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, ha nuovamente rinviato il voto sul progetto di legge “Integrazioni alla Legge regionale dicembre 2012, n. 15 ‘Norme in materia di tributi regionali’”, presentato dal Gruppo Ln, primo firmatario Daniele Marchetti, che ne è anche relatore.

Marchetti ha accolto la richiesta, avanzata da Alessandro Cardinali (Pd), “di attendere le ultime verifiche in corso, da parte dei tecnici della Regione, sull’impatto del provvedimento sulle entrate dell’Ente”. D’altro canto, il relatore ha ribadito come “l’imminente applicazione, da parte dei Comuni, delle disposizioni contenute nel Piano aria, fortemente restrittive per la circolazione di veicoli non di ultima generazione, renda quanto mai urgente l’approvazione del disegno di legge, che- ha chiuso Marchetti- prevede sgravi fiscali e incentivi proprio per ammodernare il parco auto circolante nella direzione di una maggiore sostenibilità ecologica”.

(lg)

Governo locale e legalità