Infrastrutture e trasporti

Mastacchi (Rete civica): “Riconoscere ai militari dell’Esercito le agevolazioni per i trasporti pubblici”

Il consigliere sottolinea come nella nostra Regione i militari non abbiano alcun tipo di agevolazione sui trasporti pubblici, al contrario di poliziotti, carabinieri e finanzieri

Riconoscere ai militari dell’Esercito le agevolazioni per i trasporti pubblici.

Il consigliere di Rete civica, Marco Mastacchi, chiede alla giunta di riconoscere ai militari le medesime agevolazioni per i trasporti pubblici delle altre forze dell’ordine, come avviene in molte regioni.

“I militari dell’Esercito sono una presenza silenziosa e costante nella nostra città: in Bolognina, alla stazione o impegnati nell’operazione Strade sicure o mentre soccorrono le persone sommerse o in una lugubre carovana mentre scortano all’impianto di cremazione le bare delle vittime del Covid. Nonostante il loro costante contributo sul territorio, nella nostra regione non hanno alcun tipo di agevolazione sui trasporti pubblici, che invece possiedono i poliziotti, i carabinieri e i finanzieri” sottolinea il consigliere, che ricorda come “in molte regioni i militari dell’Esercito godono di agevolazioni o usufruiscono gratuitamente dei trasporti pubblici”.

Per Marco Mastacchi serve un impegno concreto per colmare questa lacuna e chiede alla Regione “se e come intenda attivarsi affinché anche ai militari dell’Esercito vengano riconosciute le medesime agevolazioni per i trasporti pubblici delle altre forze dell’ordine”.

(Giorgia Tisselli)

Infrastrutture e trasporti