Governo locale e legalità

EUROPA. IN COMMISSIONE SÌ DEFINITIVO A DUE ATTI UE SU INSERIMENTO DISOCCUPATI DI LUNGO PERIODO E SU PRESTAZIONI ENERGETICHE IN EDILIZIA

Entrambi i documenti già esaminati, e approvati, in fase consultiva. Maggioranza respinge emendamento Bargi (Ln) che chiedeva “fiscalità più competitiva” per “creare nuovi posti di lavoro”

Via libera questo pomeriggio in commissione Bilancio, affari generali ed istituzionali, presieduta da Massimiliano Pompignoli, ai due pareri che l’Assemblea legislativa era tenuta ad esprimere sulla “Proposta di raccomandazione del Consiglio sull’inserimento dei disoccupati di lungo periodo nel mercato del lavoro” e sulla “Consultazione pubblica della Commissione europea sull’attuazione della direttiva sulla prestazione energetica nell’edilizia”.

Entrambi i documenti erano già stati discussi nel merito in fase consultiva: per il primo atto, che oggi ha incassato il sì di Pd e Sel, il no della Ln e l’astensione del M5s, si erano espresse le commissioni Cultura scuola formazione lavoro sport e Parità e diritti delle persone in seduta congiunta, per il secondo, che nella votazione finale ha ricevuto il sì di Pd e Sel e l’astensione di Ln e M5s, era stata invece la commissione Territorio ambiente mobilità ad esprimere il primo parere positivo.

Nel corso della seduta di oggi è poi stato respinto, con il sì della Ln, l’astensione del M5s e il no di Pd e Sel, un emendamento a firma Stefano Bargi (Ln) che chiedeva, oltre alle misure dirette, anche una “fiscalità più competitiva” per “creare nuovi posti di lavoro”.

(jf)

Governo locale e legalità