“Il palazzetto dello sport di Fiorano Modenese, intitolato al medico Antonio Maglio, è stato inaugurato tre anni fa ma risulta ancora non funzionante l’impianto fotovoltaico“.
Sono Annalisa Arletti e Ferdinando Pulitanò di Fratelli d’Italia a chiedere, con un’interrogazione, spiegazioni alla giunta regionale.
Questo impianto sportivo, rimarcano i due consiglieri, “sarebbe in grado di garantire risparmi energetici importanti attraverso l’utilizzo di energia rinnovabile prodotta grazie all’istallazione di pannelli solari sulla copertura”.
“Nell’impianto sportivo, inoltre, sono presenti anche infiltrazioni di acqua in alcune pareti e in parte del soffitto”, sottolineano Arletti e Pulitanò. Rilevando, inoltre, che “il Comune di Fiorano Modenese ha spiegato che le cause del problema sono dovute al verificarsi di condizioni atmosferiche particolari”.
“L’investimento complessivo sulla palestra è stato di 3,2 milioni di euro, di cui 500mila dalla Regione Emilia-Romagna”, si legge nel testo dell’atto.
Annalisa Arletti e Ferdinando Pulitanò sollecitano quindi l’intervento dell’esecutivo regionale per fare chiarezza e risolvere i problemi dell’impianto sportivo di Fiorano.
(Cristian Casali)