Sanità e welfare

SANITÀ FERRARA. LEGA NORD: “GUARDIA MEDICA DEVE GARANTIRE INTEGRALMENTE PROPRIE FUNZIONI ASSISTENZIALI, REGIONE VERIFICHI”

Interrogazione alla Giunta dei consiglieri Alan Fabbri e Marco Pettazzoni dopo le notizie di stampa che parlano di due donne alle quali la Guardia medica non avrebbe garantito assistenza

“Stando a quanto riportato da alcuni articoli di stampa, nei giorni scorsi una donna che aveva richiesto l’assistenza della Guardia medica di Ferrara non sarebbe stata ricevuta nonostante denunciasse un forte stato influenzale. Successivamente, un’altra donna, che richiedeva urgentemente un farmaco per combattere l’orticaria, è dovuta ricorrere al consiglio di un veterinario perché la Guardia medica di Ferrara non si era recata a domicilio per la necessaria assistenza”. Lo scrivono i consiglieri Alan Fabbri e Marco Pettazzoni (Ln) in una interrogazione alla Giunta per chiedere alla Regione “di verificare questi episodi e riferire in Assemblea legislativa su quanto avvenuto”.
I consiglieri vogliono inoltre di sapere “quali iniziative intenda intraprendere per garantire che la Guardia medica di Ferrara adempia integralmente alle proprie funzioni assistenziali”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Sanità e welfare