“Per quali ragioni, nonostante l’ingente investimento economico effettuato, la ‘Scuola del Sorriso Paola Ricci’ di Lagosanto si trova ancora in una situazione di precarietà dal punto di vista della sicurezza e della funzionalità”. Lo chiedono i consiglieri Alan Fabbri e Marco Pettazzoni (Ln) in una interrogazione rivolta alla Giunta.
I consiglieri chiedono inoltre di sapere “a quali imprese siano stati affidati i lavori di riparazione dei danni subiti dalla scuola” nel comune ferrarese e “perché l’impresa appaltatrice dei lavori di costruzione e di ripristino dell’edificio non stia effettuando le opere necessarie a ultimare l’edificio e riparare i danni subiti a causa degli eventi atmosferici”. Gli interroganti, infine, domandano “quali azioni voglia porre in essere la Regione per assicurare la piena funzionalità anche degli altri edifici scolastici di Lagosanto ancora danneggiati o non pienamente funzionali”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cc)