COMUNICATO
Assemblea

Question Time, 8 minuti con i consiglieri regionali: ospite Elena Ugolini di Rete Civica

Nel videopodcast su YouTube e Spotify dell’Assemblea legislativa, la sfidante alle elezioni regionali del 2024 e ora consigliera in viale Aldo Moro racconta come nasce la sua passione per la politica, il suo amore per la scuola e i luoghi più amati, da Rimini a Bologna

“Mi sono sempre interessata degli affari degli altri da quando avevo 6 anni. Mi rimproveravano, ma è stata anche la mia forza”. Elena Ugolini, oggi consigliera regionale di Rete Civica e candidata alle elezioni dello scorso anno contro Michele de Pascale, attuale presidente della Regione, si racconta nel videopodcast Question Time. “È stata una campagna bellissima. Non so neanche io perché a un certo punto ho deciso di provare a lanciare questa sfida, a ‘scalare la montagna’, – spiega – ma l’ho fatto pensando ai miei alunni, agli studenti, alle famiglie”.
Dai ricordi della scuola Malpighi di Bologna dove è stata insegnante e preside -“quella ragazza che mi chiese perché si sprecavano ogni anno 1576 ore della vita a studiare”, al luogo del cuore che è “Piazza Maggiore di Bologna: sono nata a Rimini ma ci ho abitato negli anni dell’Università, sono la prima laureata della mia famiglia”, dal filosofo preferito alla politica, fino alle ultime battaglie in consiglio regionale: in 8 minuti Elena Ugolini svela la sua vita e il suo lavoro in Assemblea legislativa.

Il format con le interviste ai consiglieri regionali, della durata di otto minuti proprio come i Questin time nell’aula di viale Aldo Moro, è  disponibile sui canali YouTube, Spreaker e Spotify dell’Assemblea legislativa: un’occasione per conoscere più da vicino il lavoro di chi fa politica in Emilia-Romagna.

Conduce in studio Francesca Mezzadri. In redazione Margherita Giacchi, Irene Gulminelli e Francesca Mezzadri. Montaggio di Andrea Perini, regia di Alessandro Baroncini. Question Time è una produzione del Servizio informazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Guarda la puntata con Elena Ugolini sul canale You Tube di AssembleaER  e ascoltala sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Assemblea