Imprese lavoro e turismo

LAVORO. SAECO, BIGNAMI (FI): “SCONGIURARE I 243 LICENZIAMENTI A GAGGIO MONTANO”

Interrogazione alla Giunta nella quale il consigliere chiede anche che vengano “chiarite le responsabilità del management Philips Saeco, responsabile della situazione attuale”

“Ai lavoratori della Philips Saeco di Gaggio Montano – la società avrebbe annunciato l’esubero di 243 lavoratori sui 558 – si deve in concreto garantire il posto di lavoro, ed è necessario pensare alle centinaia di famiglie che saranno colpite da questi licenziamenti”. Lo scrive Galeazzo Bignami (Fi) in una interrogazione rivolta alla Giunta per sapere quali “concrete e urgenti iniziative intende porre in essere per scongiurare i licenziamenti dei 243 esuberi” e “quali iniziative la Regione ha posto in essere dal luglio 2014 per favorirne la continuità produttiva ed occupazionale”, così “come si era impegnata a fare”. Infine, il consigliere domanda quale giudizio dia la Giunta del management della Philips Saeco, “responsabile della situazione attuale”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(cc)

Imprese lavoro e turismo