Governo locale e legalità

SICUREZZA BOLOGNA. SERVIZIO VIDEOSORVEGLIANZA SAN GIOVANNI IN PERSICETO, BIGNAMI (FI): DOPO INSTALLAZIONE NEL 2014 ORA POTENZIAMENTO DA 75.000 EURO?

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere chiede anche “se la Regione Emilia-Romagna abbia erogato contributi o fondi a qualsiasi titolo a tal fine” e “in caso affermativo quali le motivazioni che l’hanno spinta a elargire tali finanziamenti”

A San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, è attivo un servizio di video sorveglianza per il presidio e il controllo del territorio messo in atto dal Comune nel 2014 con l’istallazione di 72 telecamere, ma secondo la stampa locale ci sarebbe anche “l’intenzione di un potenziamento di tale sorveglianza con un impegno di spesa di 75.000 euro da parte dell’amministrazione comunale”.

A sollevare il caso è Galeazzo Bignami (Fi), in una interrogazione alla Giunta in cui chiede conferma della situazione e poi domanda all’esecutivo regionale “se la Regione Emilia-Romagna abbia erogato contributi o fondi a qualsiasi titolo a tal fine”. In caso affermativo, conclude il consigliere, la Regione dovrebbe specificare anche “quali sono le motivazioni che hanno spinto ad elargire tali finanziamenti”.

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link:http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(jf)

Governo locale e legalità