Assemblea

ASSEMBLEA ER. GLI AUGURI DEI PRESIDENTI SALIERA E BONACCINI AI DIPENDENTI: ‘DOBBIAMO CREARE UN RAPPORTO SEMPRE PIÙ FORTE CON I CITTADINI”

Il tradizionale incontro per le festività. Saliera: “Nel 2015 ci siamo concentrati su qualità legislativa, diritti e macchina organizzativa”. Bonaccini: “Il nostro obiettivo vuole essere tornare a farci ascoltare”

L’Assemblea legislativa ha “l’obbligo e il dovere di creare un rapporto sempre più forte tra cittadini e istituzioni” e per questo motivo “è importante avere presente la quotidianità dei problemi delle persone, problemi che dobbiamo comprendere per poter scrivere norme con competenza e qualità”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa, Simonetta Saliera, durante il tradizionale incontro con i dipendenti regionali per lo scambio d’auguri, oggi nella Sala polivalente ‘Guido Fanti’, nella sede dell’Ente, in viale Aldo Moro, a Bologna, insieme al presidente della Regione, Stefano Bonaccini,.

Quello che si è concluso è stato “un anno difficile e complicato”, ha proseguito Saliera, non solo per la Regione Emilia-Romagna, che ha dovuto affrontare “le elezioni anticipate e un bilancio da approvare in maniera parziale poco dopo l’insediamento”, ma per l’Europa e il mondo, “che ora è più insicuro e attanagliato dal terrorismo”. Proprio per questi motivi, “nel 2015 ci siamo concentrati su tre temi come qualità legislativa, diritti ed efficientamento della macchina organizzativa”, ha sottolineata la presidente dell’Assemblea legislativa.

“A un anno di distanza dai miei primi auguri come presidente- ha affermato Bonaccini- posso dire che abbiamo fatto tutto quello che abbiamo promesso nel nostro programma, per noi anche questa è etica pubblica. Il nostro obiettivo- ha concluso il presidente della Giunta- vuole essere tornare a farci ascoltare, e tutti noi, così come tutti i dipendenti della Regione e dell’Assemblea legislativa, lavoriamo avendo ben presente il buon nome dell’istituzione che rappresentiamo”.

(Nelle foto allegate, i presidenti Saliera e Bonaccini e i dipendenti regionali durante l’incontro di oggi per lo scambio di auguri, e il coro del Cral della Regione)

(jf)

Assemblea