Alcune vie di comunicazione di pertinenza della Provincia di Ferrara sono state teatro negli ultimi mesi di gravi incidenti stradali. A denunciarlo è il consigliere Marco Pettazzoni (Lega nord) in un’interrogazione rivolta alla Giunta regionale, dove specifica che sono soprattutto le strade provinciali dell’alto ferrarese quelle dove si sarebbero verificati, nel corso del 2015, “molti sinistri con gravi conseguenze”. “La fitta nebbia- scrive il consigliere- è tra le cause di questi scontri, ma anche gli avvallamenti che si creano sulla strada per via dell’afflusso di mezzi pesanti e delle corriere del servizio Tper. Molti passi carrai, inoltre, non sono evidenziati, creando potenziali pericoli in particolare nelle serate nebbiose, e sono presenti punti critici, con curve a gomito e tratti stradali non protetti da guard-rail”.
Pettazzoni chiede quindi alla Giunta se ci sia l’intenzione di destinare risorse alla Provincia di Ferrara per l’illuminazione dei tratti stradali critici, per l’installazione di guard-rail e, dove possibile, per lo smussamento delle curve più pericolose, come accaduto in altre arterie del territorio regionale.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(ac)


