Imprese lavoro e turismo

TERRITORIO BOLOGNA. BIGNAMI (FI): ‘IMMINENTE CHIUSURA FILIALE CASSA RISPARMIO IMOLA A FONTANELICE, DECISIONE CHE PREOCCUPA’

In una interrogazione alla Giunta, il consigliere ricorda come si tratti di una “filiale storica con alta valenza sociale. La Regione tuteli il comune montano”

La notizia dell’imminente chiusura della filiale della Cassa di risparmio di Imola nel comune di Fontanelice (Bo), riportata dagli organi di stampa locali, è oggetto di un’interrogazione presentata alla Giunta da Galeazzo Bignami (Fi).

Secondo il consigliere, la chiusura della filiale, “per ragioni di razionalizzazione”, pur non essendo ancora confermata dal Gruppo Banco Popolare, “starebbe alimentando molte preoccupazioni fra la popolazione, dato che la maggior parte degli abitanti di Fontanelice, in particolare i più anziani, sono correntisti della storica filiale”.

Bignami, pertanto, chiede all’esecutivo regionale “se condivida le perplessità dei cittadini rispetto alla chiusura di uno sportello territoriale dall’alta valenza sociale e se non ritenga di dover annoverare anche gli sportelli bancari fra quei servizi qualificanti per i territori montani e dunque, in qualità di ente pubblico, porsi da tramite per sollecitare gli Istituti di credito privati affinché attuino politiche aziendali più attente alle esigenze della clientela e del territorio”.

(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)

(lg)

Imprese lavoro e turismo