I perduranti problemi alla viabilità causati dalla frana che nel 2013 ha inghiottito la strada provinciale 65 di collegamento tra Tizzano a Schia, nel parmense, è oggetto di una interrogazione presentata da Galeazzo Bignami (Fi).
La frana, evidenzia il consigliere, ha gravemente compromesso il collegamento diretto tra Tizzano e la stazione sciistica di Schia, con pesanti ricadute sulle frazioni di Musiara Inferiore e Groppizioso, inducendo la Regione a finanziare la realizzazione della strada alternativa Val Bardea, che collega Lagrimone a Capriglio e quindi a Schia.
Bignami, pertanto, chiede alla Giunta “se siano in atto progetti per la ricostruzione della strada provinciale 65, quale sia l’entità dei fondi stanziati per la realizzazione della strada Val Bardea e se siano previsti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle strade del territorio montano in questione”.
(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(lg)