Assemblea

ASSEMBLEA ER. CONVOCATA MARTEDÍ 1 E MERCOLEDÍ 2 MARZO, IN AULA DUE PROGETTI DI LEGGE: UNO SU FARMACIE E PRENOTAZIONE VISITE-ESAMI, L’ALTRO SULLA MEMORIA DEL NOVECENTO

In Aula anche la richiesta di istituire una commissione speciale d’inchiesta sul “rispetto della legalità e sulle azioni di prevenzione per combattere le infiltrazioni di stampo mafioso sul territorio regionale”, poi risoluzioni e interrogazioni. L’Ordine del giorno completo

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 1 e mercoledì 2 marzo 2016 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18).

All’esame dell’Aula, il progetto di legge in materia di “organizzazione degli esercizi farmaceutici”. Il testo è stato licenziato dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali con il titolo “Norme regionali in materia di organizzazione degli esercizi farmaceutici e di prenotazioni di prestazioni specialistiche ambulatoriali”.

All’ordine del giorno anche un secondo progetto di legge intitolato “Memoria del Novecento-Promozione e sostegno alle attività di valorizzazione della storia del Novecento in Emilia-Romagna”. A questo, il testo base, sono abbinati altri due progetti di legge, uno, a firma Galeazzo Bignami e Enrico Aimi (Fi), dal titolo “La promozione del Giorno del Ricordo in Emilia-Romagna” e l’altro, presentato da Tommaso Foti (Fdi-An), relativo alla “Promozione del Giorno della Libertà in Emilia-Romagna”.

Segue l’esame della richiesta del Gruppo della Ln di istituire una commissione speciale d’inchiesta sul “rispetto della legalità e sulle azioni di prevenzione per combattere le infiltrazioni di stampo mafioso sul territorio regionale”.

L’ordine del giorno prosegue con gli atti di indirizzo, tra i temi trattati nelle risoluzioni: l’accorpamento del voto referendario a quello delle elezioni amministrative, la tutela del carattere locale e della peculiarità del vitigno Lambrusco, il referendum abrogativo di alcuni aspetti del Jobs Act, gli impegni contenuti nella Carta di Milano e la dematerializzazione dei buoni per i prodotti senza glutine.

Le interrogazioni a risposta immediata sono trattate all’apertura dei lavori della mattina di martedì, mentre lo svolgimento dell’unica interpellanza è previsto alla riapertura pomeridiana dei lavori, sempre di martedì.

La seduta verrà trasmessa in diretta streaming sul portale www.assemblea.emr.it. Sull’account dell’Assemblea legislativa, @AssembleaER, la diretta Twitter (#AulaER)

(In allegato, l’ordine del giorno della seduta)

(ac)

Assemblea