Governo locale e legalità

SICUREZZA. FOTI (FDI-AN): “OBSOLETI E INADEGUATI I MEZZI IN DOTAZIONE ALLE FORZE DI POLIZIA, REGIONE SIA PORTAVOCE COL GOVERNO DELLE RICHIESTE DEL SAP”

In una risoluzione presentata all’Assemblea legislativa, il consigliere ricorda la “pacifica protesta” e lo “sciopero della fame” portati avanti dal segretario generale del Sindacato autonomo di Polizia: “La maggiore tutela dei cittadini solo se il personale delle Forze di Polizia è operativo nelle varie aree del Paese in modo adeguato”

“I mezzi in dotazione alle forze di Polizia non sono spesso all’altezza del compito per il quale debbono servire: gli equipaggiamenti, i caschi, le armi e i giubbotti antiproiettile sono obsoleti e inadeguati”. Per questo, il segretario del Sindacato autonomo di Polizia “sta esprimendo la propria pacifica protesta attraverso presidi e sit-in davanti ai palazzi di Montecitorio e del Viminale, oltre che mediante uno sciopero della fame che dura ormai dal 21 gennaio 2016”. Lo scrive Tommaso Foti (Fdi-An) in una risoluzione presentata all’Assemblea legislativa per chiedere alla Giunta di farsi portavoce presso il Governo “delle legittime rivendicazioni del segretario generale del Sap, recependo le comprensibili e condivisibili istanze oggetto della protesta, in un’ottica di miglioramento dei servizi volti alla tutela della sicurezza dei cittadini e di contrasto dei fenomeni di criminalità e microcriminalità”.
Secondo Foti, “la richiesta di garantire maggiore tutela dei cittadini, può trovare pieno accoglimento solo se il personale delle Forze di Polizia è operativo nelle varie aree del Paese in modo adeguato, sia per quanto riguarda il numero, sia per l’ equipaggiamento, così da potere efficacemente contrastare la criminalità organizzata”. 

(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa

(cc)

Governo locale e legalità