Martedì 9 settembre
ore 10: Commissione Salute e Commissione Scuola
Informativa dell’Assessora a Welfare, Terzo settore, Politiche per l’infanzia e Scuola, Isabella Conti, su politiche regionali a sostegno dell’adolescenza e preadolescenza.
Al termine dei lavori della seduta congiunta, la Commissione Sanità proseguirà i lavori in seduta ordinaria con il seguente odg:
Risoluzione Rete civica per impegnare la Giunta a estendere il progetto pilota sulla salute digitale dei minori, proposto da ASL Romagna, a tutte le ASL della regione.
Risoluzione Rete civica per impegnare la Giunta regionale ad estendere l’accesso all’immunizzazione contro il Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) a tutti i neonati della regione Emilia-Romagna.
ore 14.30: commissione Politiche economiche
Risoluzione FdI per impegnare la Giunta regionale a promuovere lo sviluppo di impianti a micro biogas attraverso varie forme di incentivazione e a sollecitare e coinvolgere il settore del credito per favorire e sostenere questo tipo di investimento da parte delle aziende zootecniche.
Risoluzione FdI per impegnare la Giunta regionale ad attivare un tavolo di lavoro con i Ministeri competenti, tra cui il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e il Ministero della Salute, per definire e implementare misure urgenti di contenimento dei lupi nelle aree maggiormente colpite dalla problematica, inclusi i territori della provincia di Piacenza.
Mercoledì 10 settembre
ore 14.30: commissione Bilancio
Progetto di legge FdI “Modifiche alla legge regionale 4 dicembre 2003 n. 24 (Disciplina della polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza)”.
Giovedì 11 settembre
ore 14.15: commissione Cultura
Informativa della responsabile dell’Area Ricerca, innovazione, reti Europee, Elisabetta Maini, ed audizione del Clust-ER Industrie culturali e creative su sviluppo di reti, relazioni, partenariati e progetti in atto. Per Clust-ER create intervengono: Massimo Garuti, coordinatore operativo, Giulia Grassini, project manager; Matteo Pompili, presidente, Matteo Al Kalak, vicepresidente.
Relazione sulla clausola valutativa ai sensi dell’art. 11 della L.R. n. 2/2018 “Norme in materia di sviluppo del settore musicale” – Triennio 2021-2023



