Il vicepresidente Giancarlo Tagliaferri parteciperà in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna all’inaugurazione del Ponte Pezzino in programma sabato 6 settembre, ore 9.30, a Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza.
L’inaugurazione, che si terrà alla presenza delle autorità e della cittadinanza, coincide con la riapertura al transito del Ponte Pezzino a conclusione degli interventi di riqualificazione da poco ultimati.
“L’inaugurazione del Ponte Pezzino rappresenta un momento di grande valore per la comunità locale e per l’intero territorio. Non si tratta soltanto della riapertura di un’infrastruttura, ma del recupero di un collegamento vitale che restituisce sicurezza, funzionalità e prospettive di sviluppo a cittadini e imprese”, spiega Tagliaferri, per il quale “il ponte è da sempre un simbolo di unione: unisce le sponde di un fiume, le persone e le comunità. Per questo motivo considero questa giornata un segno tangibile di quanto sia importante investire in opere che migliorano la vita quotidiana e rafforzano la coesione sociale. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo risultato, dalle istituzioni agli enti tecnici, fino ai lavoratori che con professionalità hanno portato a termine l’intervento”.
(Luca Molinari)



