Assemblea

Parma, Lori all’inaugurazione della mostra in memoria di Giorgio Armani

La vicepresidente Lori: “Giorgio Armani è un esempio di stile per tutte e tutti. Mi auguro che le caratteristiche del suo lavoro, creatività, cura per i dettagli e attenzione alla qualità, possano continuare a essere di ispirazione e stimolo per tante persone nei più svariati ambiti”

La vicepresidente dell’Assemblea legislativa Barbara Lori rappresenta viale Aldo Moro all’inaugurazione di “Se piace a me, deve piacere anche a te”, esposizione dedicata alla memoria di Giorgio Armani, che si terrà il 22 settembre a Parma.

“Giorgio Armani è un esempio di stile per tutte e tutti. Mi auguro che le caratteristiche del suo lavoro, creatività, cura per i dettagli e attenzione alla qualità, possano continuare a essere di ispirazione e stimolo per tante persone nei più svariati ambiti”, spiega Lori.

Con “Se piace a me, deve piacere anche a te”, l’Università di Parma e lo CSAC dell’Ateneo (Centro Studi e Archivio della Comunicazione) rendono omaggio a Giorgio Armani a pochi giorni dalla scomparsa: nel Chiostro del Plesso D’Azeglio dell’Università sarà esposta una selezione di riproduzioni tratte dagli oltre 8.000 disegni, figurini, schizzi e altro materiale presenti nel Fondo Giorgio Armani, donato personalmente dallo stilista allo CSAC negli anni Ottanta. Il materiale scelto copre gli anni dal 1975 al 1980.
(Luca Molinari)
Assemblea